Coolassiun

DOMENICA 21 aprile 2024 – 8,45 puntuali!

Domenica 25 febbraio e domenica 17 marzo 2024, ci siamo ritrovati alle 8.45 puntuali per primi due appuntamenti con Massimo Brusasco e Giulia Vogliotti con la Coolassiun di döit, per vivere un momento di condivisione, di scambio di sapori e saperi, per parlare di noi e delle nostre fragilità, dei nostri vissuti e delle nostre virtù, perché qualcosa lo possiamo salvare, qualcosa lo dobbiamo distruggere per poi ricostruire, qualche altra cosa abbiamo il dovere di tutelarla in questo continuo andirivieni di amore, pacata tristezza, conoscenza e mistero.

Il terzo appuntamento è fissato per DOMENICA 21 aprile 2024 con Nicoletta Fasano, dialogando intorno alla festa di Liberazione con il libro “Se tutto il mare di questa terra fosse inchiostro… Deportazioni, storia memorie”, volume che ricostruisce le vicende degli internati militari, dei deportati politici e dei deportati razziali, tratteggiate nel più ampio contesto nazionale con riflessioni metodologiche sul tema della memoria e della testimonianza. Nicoletta Fasano è laureata in Lettere all’Università di Torino e diplomata in Archivistica, Paleografia e Diplomatica all’Archivio di Stato di Torino, lavora da oltre trent’anni all’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea di Asti di cui, dal marzo 2023, è direttrice scientifica.

DÖIT – turismo & cultura

Coolassiun è una parola piemontese che si combina con il «cool» inglese, un modo speciale per iniziare la giornata, per incontrarsi, condividere e gustare qualche galuperia dolce e salata.

E’ la capacità umana intesa come contenitore di storie, suggestioni, parole, intrecci, azioni, bellezza, pensieri e speranze. Sono «riunioni di comunità» mattutine con la colazione, un tema, una/un ospite e una chiacchierata.

Gli incontri hanno cadenza mensile e si terranno presso döit – via f.lli Bandiera 1/3 – Coniolo (AL) con un limitato numero di partecipanti, per questo, la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA: Info e prenotazioni WhatsApp 3453350871

Condividi se ti è piaciuto